caro fra simplicio, ti ho già scritto una volta ma questa è una cosa seria:
dei miei amici di classe, hanno il cellulare e wathsapp, vogliono creare un gruppo ma secondo me 9 anni è un’ età troppo piccola.
avere una cosa da grandi ed essere piccoli non va bene. la prof. mi ha detto che :” essere maturi vuole dire essere capaci di pensare da grandi, non sentirsi grandi solo per avere qualcosa per adulti e ragazzi, è una roba inutile.”
ti saluto, Alexandra, 9 anni
Cara Alexandra,
sei fortunata ad avere una prof così! Ti ha detto una cosa veramente bella e vera!Il cellulare a 9 anni è veramente inutile soprattutto perchè si fa fatica a gestirlo. E avere whatsapp vuol dire avere anche internet ed è veramente pericoloso se non si hanno le conoscenze necessarie per utilizzarlo.Spero che tu riesca a “resistere”, soprattutto a non sentirti esclusa se tutti dovessero accettare questa proposta.Mi piace che tu pensi con la tua testa! Brava!Un abbraccione e Buon Natale!Fra Simplicio
ma io vi batto tutte!!!!! 😆 ho 13 anni quasi 14 e nn ho ancora il cellulare 😥
IO HO 11 ANNI E TRA POCO NE COMPIO 12 E NON HO CELLULARE NE WHATSAPP E FORSE MI ARRIVERà A 13 ANNI QIUNDI ALEXANDRA NON PENSARCI GIà AL TELFONO E PENSA A CONTINUARE LA SCUOLA BENE !!!!
io ho 10 anni e tutti\e le\i miei\e compagne\i di classe c’è l’ hanno e io no….ma sn felice 😀 😀 😀 così
pensa quasi tutti i miei compagni di classe hanno whatsapp e io sono una di quelli e sai da quanto tempo lo abbiamo? da quest’ anno. Sei molto saggia Alexandra e nn prendere esempio dai tuoi compagni di classe che hanno già whatsapp… ripeto io e i miei amici è da quest’ anno che lo abbiamo e abbiamo 11 anni
sei una persona molto saggia e intelligente. sono sicura che quando avrai il cellulare lo saprai usare in modo giusto senza dubbi( o se ce lo hai già lo sai usare già adesso )
comunque brava perché è con le persone come te che si costruirà il futuro 😀