Caro fra Simplicio,
ho una sorella a cui sono molto legata che è partita il 5 agosto scorso per fare il 4° anno del liceo in America. I primi mesi, è andato tutto bene, ma ultimamente, mi risponde male e cinicamente ai messaggi che le scrivo ! Mi fa sentire male e poco gradita. Ho già provato a parlarne con i miei genitori, che mi hanno detto che probabilmente, è cambiata e che sta crescendo. Io però, non voglio perdere il bel legame che avevo con lei prima che partisse. Hai qualche consiglio ?
Sofia, 12 anni
Carissima Sofy, come ti capisco…. è un po’ come se fosse partito un treno davanti a te e tu fossi rimasta alla stazione ad aspettare… Ma non devi aver paura. La tua sorellina è e rimarrà sempre… la tua sorellina!!! Solo con un po’ di esperienza in più e in questo momento, forse, anche con un po’ di tristezza perchè deve tornare a casa (se non ho sbagliato i conti, tra poco torna… o mi sbaglio?). Certamente il bel legame che avevi prima che partisse tornerà, ma sarà comunque diverso, come lo sarebbe stato se fosse rimasta in Italia. Perchè cresce lei, ma cresci anche tu e certamente quando tornerà, anche lei ti troverà cambiata. Sarà un rapporto da ricostruire ma non per questo meno intenso e meno bello. Certo, farete fatica, ma quello che avete instaurato in questi anni vi aiuterà a ritrovarvi. Ci vorrà un po’ di pazienza ma andrà tutto bene. Te lo assicuro! In bocca al lupo e un grosso abbraccio a tutte e due!
fra Simplicio
Grazie mille, infatti, è andato tutto bene e ho ritrovato il bel legamne che avevo !! Grazie mille a tutti ! 😀 🙂
io ho iniziato ad andare d’accordo con mio fratello più grande da quando sono cresciuta. adesso andiamo molto più d’accordo nonostante qualche bella, sana litigata ogni tanto…una volta per un giorno mi ha tenuto il muso e non mi ha parlato perchè diceva che gli avevo fatto un torto… e mi sentivo terribilmente sola!!! vedrai che andrà tutto bene!! baci