Ottobre, mese del mio mito

©GDinon/Msa

©GDinon/Msa

Cari amici,

quali sono i vostri miti?
Perché è ben giusto che ognuno ne abbia: ci servono per provare ad immaginare chi vogliamo essere, che razza di uomini e di donne, quali sono le cose importanti per la nostra vita.
Gli idoli, siano del calcio piuttosto che del cinema, sono parte della grammatica con cui raccontiamo noi stessi, a noi prima ancora che agli altri.
E quindi ben vengano!
Quando io avevo la vostra età, avevo visto al cinema della parrocchia un film su san Francesco.
La semplicità, l’allegria, la libertà, la profonda amicizia, l’amore per tutti e per il creato intero di quel piccolo uomo di Assisi mi colpirono.
E alla fine, vergognandomene, me ne uscii con qualche lacrimuccia agli occhi. Ma da allora ho pensato che per essere grandi non c’era bisogno di anabolizzanti né soldi, che non bisognava essere più potenti o muscolosi: ma essere piccoli nelle mani di Dio! Che strano mito, ah?!

Fra Simplicio

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ilaria.03
ilaria.03
10 anni fa

anche io miti ne ho tanti m il più importante per me è GESU’ :mrgreen:

irenina45
irenina45
10 anni fa

Io come miti ne ho tanti:i miei genitori,ad esempio.Cerco infatti di imitarli.Ma anche i miei nonni,e Gesù,che ho cominciato a seguire più spesso

Chiara2000
Chiara2000
10 anni fa

ah beh in effetti è un po’ strano come mito :mrgreen: cmq io nn ho un vero e proprio mito…anche se ci sn diverse persone che potrebbero esserlo ma io nn ne ho idea :mrgreen: :mrgreen: