Non la sopporto!!!!!!

Caro Fra Simplicio,
rieccomi qui,con una nuova lettera per avere un tuo consiglio!!!
Allora,io e la mia migliore amica Martina,siamo “separate” da una nostra compagna che io non sopporto,e nuppure Martina,perchè è sempre li,pronta per ricopiarci,e quando ricopia me,a me da tantissimo fastidio,e le chiedo sempre :-SARA,MA MI STAI RICOPIANDO????
E lei :-NONO,TRANQUILLA!!!!
Si si,come no!!!
inoltre,tiene la penna come noi,e scrive nel modo in cui scriviamo noi,si intromette sempre nei nostri discorsi,ed è invidiosa che io sto di più con Martina!!!
Ovviamente fa altre cose,ma non le elenco tutte perchè sono infinite!!!!
Ti prego Fra Simplicio,dammi uno dei tuoi utilissimi consigli!!!!
Un bacione
MARTINA!!!
Martina, 11 anni

Cara Martina,

scusa per il ritardo nella risposta.
Sai come si chiama la “malattia” della tua amica? Gelosia!! E la gelosia prende perchè ci sente esclusi e soli e si vorrebbe stare di più con le persone che invece ci ignorano…
Lei probabilmente non conosce altro modo per farsi considerare, ed è proprio il modo che a voi dà fastidio. Io, in questi casi, dico sempre: prova a metterti nei suoi panni. Tu come ti sentiresti? 
Solo così tu e Martina (due Martine !!!)  potrete trovare INSIEME un modo per aiutare questa amica a sentirsi meno sola. 
Lo so che non è facile e che sarebbe molto più comodo ignorarla e fare finta di niente, ma come dice Gesù nel Vangelo “Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”. E siccome un giorno potrebbe capitare la stessa cosa a voi… meglio correre ai ripari subito. Non credi?? 
Un abbraccione e Buona Pasqua (visto che la Pasqua dura 40 giorni!!)
Fra Simplicio

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ilaria.03
ilaria.03
10 anni fa

io so cosa si prova Martina (o i phone )

Alecate01
Alecate01
10 anni fa

Si sente sola e quindi in un certo senso cerca di copiarti per avere nuove amiche!!!

Chiara2000
Chiara2000
10 anni fa

prova a parlarle e dille che se si comporta così a voi da fastidio…poi dille che lei può essere vostra amica basta che rispetti i vostri spazi, senza ricopiarvi e darvi fastidio intromettendosi nei vostri discorsi…buona fortuna!! 😉