Carissimo Fra Simplicio, sono Gaia…e ho un problema che mi sta portando in depressione: la matematica. Lo so che può sembrare assurdo, ma non ci vado d’accordo. Questa materia non la capisco proprio e i miei genitori dicono che non la studio..ma non è vero! Sto attenta in classe, cerco di fare gli esercizi ogni giorno, ma niente! Sarà il professore che non è bravo a spiegare? Sono io che sono rincitrullita e non riesco a capire? Aiutami…non so più cosa fare!!! Grazie!
Gaia
Carissima Gaia, hai mai pensato che forse potresti andare a prendere qualche lezione supplementare? Da sempre esistono persone che danno ripetizioni (anche giovani studenti universitari…) e ci sono studenti che sono rinati, semplicemente cambiando metodo di spiegazione!
Io non mi dispererei, perchè la soluzione è davvero a portata di mano!Basta solo cercare la persona che può darti una mano e poi… anche i numeri non avranno più segreti per te!!D’altra parte non si può sapere tutto nella vita, no???In bocca al lupo!Un abbraccioneFra Simplicio