Che cos’è la fede? Chi è Dio? Gesù è vissuto davvero? Perché si prega? Cosa c’è dopo la morte?
La vita è una domanda tira l’altra. Se anche tu prima o dopo ti sei trovato a riflettere sui tanti misteri che circondano il mondo e l’uomo, forse potrebbe esserti utile Dio esiste… e altre 101 domande di Charles Delhez (Paoline, pagg. 162).
Sfogliando le pagine illustrate, però, non ti aspettare verità granitiche e frasi da imparare a memoria come un teorema di geometria. Se è vero che la fede non è un gioco di domande e risposte, ma il frutto di un’amicizia con Gesù, meglio mettere in moto il cervello e riflettere sugli spunti che questo simpatico volumetto sa offrire!
E le tue domande, quali sono?
*sterminio
anche io l’ho visto quel film…era davvero triste come tutti i film che documentano la storia dello starminio di un popolo innocente
×miriam
Troppo facile….adesso ok magari li ha aiutati ma non è giusto! È morta tantissima gente li per colpa di un uomo crudele che ha ucciso una marea di gente per le sue idee strambe sulla guerra (i tedeschi avevano perso e hitler ha dato la colpa agli ebrei).
Tipo io ho visto un film dove i soldati sono entrati in una casa di gente comune e hanno detto di alzarsi ma un signore era sulla carrozzina e perciò non è potuto alzarsi e l hanno buttato giù dalla finestra….
Non è giusto! Vabbe la colpa nn è diDio per niente sua: la colpa è di hitler.
Che bel libro!!!!
io non ho domande da fare 🙂 forte il libro!
x wilda
Eh…sennò sarebbe troppo facile…e poi tu credi davvero che non gli abbia aiutati? come possiamo saperlo? 😉
Perché Dio non ha aiutato gli ebrei?non ha fermato Hitler?………..