Ciaoooo ti devo chiedere 1 consiglio urgente!… perchè i genitori sono così…così…possessivi invadenti che non ti lasciano mai fare niente??? 🙁 Lo so che magari non tutti i genitori sono così ma i miei si…criticano i miei amici..e non capisco il perchè lo fanno..tanto gli amici non sono i loro no!? Poi non mi lasciano mai uscire..neanche di domenica finito messa!! Io almeno quel giorno vorrei andare ai giardini insieme ai miei amici ma loro no! e tutto perchè c’è il ragazzo che mi piace e lui contraccambia….perchè dicono che i miei amici sono così o sono colà? e se glielo chiedo la loro risposta è ” a me stanno antipatici “… perchè non mi permettono di andare ai giardini ( domenica=festa=più buoni) e perchè non mi lasciano mai fare niente. A si l’ultima cosa, perchè qualunque cosa che io faccia a loro non va mai bene e criticano i miei amici! I genitori dei miei compagni non sono così anzi tutto l contrario. perchè io deve essere la sfortunata?? spero che mi risp presto! :/ 🙁 ciaooooo:)
Anna Chiara, 12 anni
Cara Anna Chiara, la sfortuna è un punto di vista: magari i tuoi genitori, che conoscono i tuoi amici, ti dicono così perché sanno che certi comportamenti o atteggiamenti non sono proprio corretti e allora preferiscono “proteggerti”. Ma è normale che tu non sia d’accordo con loro e che ti arrabbi. Solo che così… non arrivi da nessuna parte!! E.. quanti anni hanno questi amici?? E il ragazzino che ti piace quanti anni ha? Non voglio contraddirti, ma faccio fatica a credere che i tuoi genitori dicano che i tuoi amici gli stanno antipatici…. io penso che dovresti cercare di parlare un po’ meglio con loro senza arrabbiarti subito. Almeno provaci! Ok? Un bacione,
fra Simplicio
Ti capisco, anche io ho dei genitori super protettivi, ma in altre cose (esempio facebook, twitter e chat varie) però non ho ancora trovato soluzione… non so proprio cosa dirti se non seguire Fra Simplicio…