Alzi la mano chi almeno una volta non ha sognato di diventare un campione!
C’è chi sogna di vincere il pallone d’oro, chi di diventare il pugile più forte del mondo, chi il ciclista più veloce e chi il tennista più bravo. Bel lavoro quello dello sportivo.
Ma lo sport non è solo muscoli e tecnica. Ci vogliono anche cuore e cervello.
Lo spiega bene Federico Appel nel libro Pesi Massimi, un testo a fumetti che presenta le storie di alcuni grandi dello sport, con tutte le difficoltà e le soddisfazioni che si incontrano nella «corsa per la medaglia».
Nello stesso stile, più al femminile, la casa editrice Sinnos propone Cattive Ragazze (di Assia Petricelli e Sergio Riccardi), dedicato a 15 donne che hanno fatto la storia.
E tu, per cosa vorresti diventare famoso (o famosa)?
vorrei tanto diventare una campionessa di pallavolo… la strada è ancora in salita ma io sono pronta a scalarla sta montagna!
Io onestamente non sogno niente riguardo allo sport… Ma seguo tantissimo il baseball, che purtroppo non posso praticare nel posto in cui vivo, ed è davvero uno sport di cervello! Ha tantissime regole e dinamiche, una più complessa dell’altra!
chiara 2000 e iphone avrei bisogno di parlarvi nella chat. Facciamo tra poco o domani?
sinceramente lo sport non fa proprio per me. si nello sport ci vuole anche cervello e concentrazione ma sinceramente e non lo dico perche sono una persona ottusa, la cosa importante nello sport è avere delle buone prestazioni fisiche e io ne so qualcosa!! oltre che nello sport esistono diversi tipi di campioni, come le persone oneste che pur non avendo nulla di speciale fanno del bene.
Mi piace il judo e la pallavolo e non mi dispiacerebbe per niente diventare una campionessa di uno di questi due sport!
io campionessa di atletica o di nuoto…o magari di calcio xò in realtà nn sn molto brava in questi sport…
Sicuramente campionessa di pallavolo…Wowwwww prima a commentare!!!