Ragazzi, lo sappiamo che siete stanchi di stare a casa, lo sappiamo che vi mancano i compagni di classe, ma anche in questi giorni in famiglia si possono fare un sacco di cose. Molti siti di musei offrono visite virtuali, scrittori e lettori leggono libri ad alta voce i loro libri, ma è anche vero che la Pasqua sta arrivando. E allora, oltre magari a prepararsi un po’ con mamma e papà, perché non usare questo tempo per fare dei simpatici lavoretti che abbelliranno la tavola di Pasqua?
Chiara Mario sul Messaggero dei Ragazzi di aprile ne ha proposti parecchi che qui vi facciamo vedere per cominciare. Un coniglio di panno o di cartoncino o di carta (se in questo momento fosse difficile trovare in casa il materiale più adatto) può essere appeso in qualsiasi punto della casa, il coniglio può essere usato come segnaposto per la tavola di Pasqua. Potete anche realizzarlo collegandovi in videochiamata con qualche compagno di classe…
Anche il fiore portauovo è realizzabile con materiali che facilmente trovate in casa e su ogni petalo potete scrivere un desiderio, ed è facile indovinare che molti scriveranno lo stesso augurio: che si possa presto tornare alla normalità! Sono queste le occasioni in cui si capisce la bellezza della normalità!
Se poi in casa avete delle tavolette di cioccolato potete rivestirle così, con orecchie e naso rotondo, anche questi saranno dei simpatici coniglietti da mettere sulla tavola di Pasqua.
Poi, se qualcuno ha un piccolo alberello o cespuglio, può appendere i coniglietti sull’albero insieme a delle uova colorate. Insomma diamoci da fare perché la Pasqua è davvero prossima.