Sei un patito delle due ruote? Sai affrontare con abilità e sicurezza, saldo sul tuo sellino, le mille insidie della giungla urbana?
O semplicemente vuoi divertirti partecipando a eventi sul mondo della bicicletta?
Bici senza Frontiere, il primo meeting nazionale, che si svolgerà a Bologna dall’8 al 9 febbraio, fa al caso tuo. L’evento, creato dal movimento #Salvaciclisti, richiamerà ciclisti da tutta Italia dagli 0 ai 99 anni, i quali divisi per squadre cittadine si sfideranno in giochi allestiti su percorsi di città.
Un esempio? Bike to school: ovvero come portare a scuola i bambini in tutta sicurezza e nel minor tempo possibile; o ancora Bike to work, cioè tutte le disavventure possibili tra l’uscita di casa e l’arrivo sul posto di lavoro. Tantissimi gli eventi per chi preferisce non gareggiare. Piazza Maggiore ospiterà un Cycle Dance Mob, ovvero un’aggregazione spontanea di corpi e bici in movimento o un Track Stand, cioè tutti fermi in equilibrio sulla propria bici. E poi che c’è? Ah sì, laboratori per ragazzi di disegno per inventare la bici del futuro e poi lo Smonta Rimonta per montare e smontare la bici in pochi secondi!
Se vuoi seguire l’evento, questo è il sito giusto.
La bici è molto sana e la passione per questa può farti stare in compagnia e farti fare nuovi amici!! 🙂 🙂
Wow, che bello. Mi piacerebbe patecipare ma sono in una baita a dormire….. 😀 😥
io nn sono una patita x la bici però mi sembra cmq una bella iniziativa… 😀
Io abito lontanissimo(in Puglia), ma vorrei tantissimo andarci… Io con mio fratello,le mie cugine e altri amici,ogni estate andiamo sempre in bicicletta e per quest’estate pensiamo, se ci sarà un bel tempo, ti fare 3 km con la bicicletta! Sarà bellissimo! Io amo andare in bici!
La bicicletta è l’immagine visibile del vento. (Cesare Angelini)
Che bello!!!! 😀 🙂 Io adoro andare in bici: la uso sempre per andare a scuola!!! 😉 Peccato che Bologna sia un po’ lontana (io vivo a Cuneo…) 🙁 😕
A me piace andare in bici, infatti in primavera faccio sempre gare di bici con i miei vicini di casa e loro mi chiamano la campionessa perché sono molto brava!!!!!!!!!!!!!!! ❗ ❗ ❗ 😉 😉 😉 😆
È divertente andare in bici……solo che è ha 4 ore da casa mia e quindi non posso andare 🙁 🙁 🙁 uffi!
Lo vorrei fare…..solo che è mooolto lontanooooo!!!!…. 🙁 🙁 😡 😡 👿 😥 😥
Belloooooo!!!!!!!!! 😀 🙂 😮 😮 😆 😆 😉 😉 😉 ❗
bello anche se io vado in bici solo d’estate con i miei amici e faccio pochissima strada …non sto molto in bici quindi 🙂
bello!!! è una bellissima iniziativa per chi ama andare in bici
Questa iniziativa è bellissima!!!!! Mi piacerebbe molto parteciparci 😀 l’ unico problema è che Bologna è un po’ lontano da casa mia 😯 (circa 7 ore in macchina) 😯 .
Anche se questa “festa” non la vedrò dal vivo forse ci andrà mio zio e potrei vedere le fotografie!!!!!
Bello!Anche io lo vorrei tanto fare,solo che è lontano! 8)
FORTEeeeeeeeeeee!!