Amicizia… o no?

Caro Fra Simplicio, ho un problema che mi potresti aiutare a risolvere. Una mia compagna che conosco dalle elementari è nella mia classe e ora che alle medie tutto cambia è un po’ incerta ma con me è sempre antipatica. Parla a voce alta durante la lezione e zittisce arrabbiata tutti quelli che osano non essere d’accordo con lei, in particolare me. io vorrei diventarle un po’ più simpatica, ma è impossibile parlarle seriamente, perché mi dice di smetterla con i modi gentili e se ne va a parlare male di me con le sue amiche. Forse, dato che provo un po’ di rabbia nei suoi confronti, ho esagerato un po’ in questa mail… ma spero che tu mi risponda.
Grazie in anticipo!

Caterina, 11 anni

Cara Caterina, non ci si può imporre a chi non ci vuole. E forse, in questo momento,  sarebbe meglio che tu cercassi anche altre amiche. Approfitta del fatto che hai nuovi compagni e, pur mantenendo il cuore aperto,  lascia che la tua amica faccia le sue scelte. Questo aiuterà entrambe! In bocca al lupo per il nuovo inizio della scuola e un abbraccione,

Fra Simplicio

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
barbie
11 anni fa

ecco che è successo non cn un’altra amica ma se uno che mi piace gli chiede se si vuole mettere insieme lei dirà si e la nostra amicizia sarà FINITA!!!

barbie
11 anni fa

si sn d’accordo cn te
a me sta x succedere ne sn convinta!|