Caro Fra Simplicio, innanzitutto grazie per il tempo che ci dedichi e complimenti per il favoloso sito e la meravigliosa rivista. Detto ciò volevo chiederti, come posso trovare degli amici? ultimamente passo troppo tempo da sola, per fortuna che c’è la mia famiglia.Finita la scuola diventa molto complicato vedersi tra compagni di classe perché abitiamo tutti molto distanti uno dall’altro. Dove potrei incontrare dei coetanei magari con interessi simili ai miei?! aspetto ansiosa una tua risposta e grazie in anticipo.
Lilla, 15 anni
Carissima Lilla, grazie per tutti i complimenti!! Ma sai che ti dico? Che se ci fosse tutto questo ma non ci foste voi non servirebbe proprio a niente!! Quindi grazie a voi della vostra preziosa presenza! Non posso darti una risposta certa, perchè non so dove abiti, ma posso dirti che uno dei sistemi migliori è quello di rendersi disponibile in parrocchia, al Grest, oppure iscriversi a qualche campo-scuola anche se devi partire da sola… La cosa importante è informarsi, magari anche su iniziative presenti nella tua città, e non stare ad aspettare che sia “il mondo” a venirti a cercare. Credimi: il fatto stesso che tu abbia voglia di farti degli amici e di non stare più da sola è la carta vincente perchè questo succeda!! Quindi guardati intorno e vedrai che qualcosa arriverà. Ne sono certo! Un abbraccione e buona estate!!
Fra Simplicio
Ciao Lilla! Confermo ciò che ha detto fra Simplicio, alla fine le iniziative in parrocchia sono sempre le migliori per farsi degli amici :)anche se vai in una parrocchia diversa dalla tua (io ho dovuto fare così fino all’anno scorso, perchè abito in un paese piccolo e non facevano nulla),e anche se non conosci nessuno… all’inizio è normale essere un po’ intimoriti e sentirsi un po’ esclusi, ma devi solo buttarti e credimi… ci sarà sempre qualcuno nche ti prende 😉 fidati, te lo dice una che è passata dall’allergia al grest al farne due contemporaneamente xD