Caro fra Simplicio, io non vado molto d’accordo con i miei fratelli……. perché sai io sono ultima nella famiglia l ‘ unica (oltre a mia mamma )nella famiglia perché c’è mio papà,i miei fratelli che sono tre, e sono più grandi di me ,ma ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscita! fra Simplicio dimmi qualche consiglio!!!
Maria Cristina, 10 anni
Carissima Maria Cristina, i fratelli minori sono sempre le vittime preferite di quelli maggiori… non si scappa! Scherzi a parte, è una fase normalissima, anche attraverso questi momenti si cresce insieme e si cementa quel magico rapporto che si rafforzerà col passare del tempo. Invece che continuare a fare tutto da sola ti darei questo consiglio: perchè non confrontarti con i tuoi genitori e sapere cosa pensano? Hai mai provato ad aprirti con loro per chiedere “aiuto”? Un intervento di mamma e papà potrebbe essere fondamentale per ricordare ai tuoi fratelli che stai diventando grande, ed è quindi necessario che rivedano il loro comportamento nei tuoi confronti. Prova a viverla più serenamente, fatti scivolare addosso certi episodi e vedrai che la smetteranno di trattarti come una bambina: sarà una bella sorpresa per loro, ma per te lo sarà ancora di più! Un abbraccio!
fra Simplicio
Come ti capiscooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Io ne ho solo 1 di fratello ma ti assicuro ke fa x 40.000 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 Comunque continua a PROVARE!!!!!!!!!!!!!!!!!