Il Messaggero dei Ragazzi è un mensile (di 68 pagine) per adolescenti pubblicato dal Messaggero di S. Antonio. È diffuso solo per abbonamento.
Una rivista sempre nuova
Il Messaggero dei Ragazzi (o più semplicemente MeRa come viene chiamato in modo simpatico dai suoi lettori) è curato dai frati francescani della Basilica del Santo di Padova. Già nel lontano 1922 fu realizzata una rivista per bambini e ragazzi che si chiamava S. Antonio e i Fanciulli. Nel 1963 la testata cambia nome e diventa il Messaggero dei Ragazzi.
In redazione fra Simplicio
Tra i lettori e il frate direttore della testata, fra Simplicio, c’è sempre stato uno speciale rapporto di confidenza e di amicizia. Lo scopo centrale del Messaggero dei Ragazzi è stare a fianco delle generazioni più giovani, aiutarli a diventare protagonisti della propria vita, ascoltare le loro richieste e rispondere ai loro problemi, offrire uno strumento di comunicazione per i ragazzi interessante e piacevole.
I fumetti che fanno storia
Un posto particolare nella rivista è dedicato ai fumetti: avventure originali o provenienti dal meglio della produzione franco-belga per ragazzi. Al MeRa hanno lavorato grandi illustratori e fumettisti che hanno fatto la storia del fumetto italiano, tra cui Dino Battaglia, Sergio Toppi, Lino Landolfi e Jacovitti.
Per contattarci:
Redazione Messaggero dei Ragazzi
Via Orto Botanico, 11
35123 PADOVA
email: redazione@meraweb.it