Napoli nel cuore

 

Antonio Guerra, classe 2009 e già tanti film importanti come NapoliNew York e Criature… Trovate una chiacchierata col giovanissimo attore partenopeo nel Messaggero dei Ragazzi di gennaio 2025

Antonio Guerra è un simpaticissimo attore napoletano, ha  solo 15 anni ma ha già fatto tanti film con attori e registi famosi. Antonio recita con una spontaneità straordinaria, dote naturale affinata nei 5 anni di studio nella scuola di recitazione PM5Lab di Peppe Mastrocinque.

Nel film di Gabriele Salvatores Napoli-New York (01 Distibition) Antonio è coprotagonista. Lui è Carmine e assieme alla piccola Celestina (Dea Lanzaro) si imbarcano a Napoli nel 1949 per raggiungere gli Stati Uniti in cerca di una vita migliore e si aiutano in tutti i modi.

Al cinema ha recitato anche in Criature di Cécile Allegra (Medusa film), con Marco D’Amore e Marianna Fontana. Poi Antonio ha fatto anche televisione: lo potete vedere in Un posto al sole, Mare fuori e Il Commissario Ricciardi.

Ha detto Antonio al Messaggero dei Ragazzi: «…per me la recitazione oltre che una passione è un gioco, perché io penso che alla nostra età noi facciamo questo mestiere con cazzimma come si dice a Napoli, con la voglia di fare un sacco di cose; ci dobbiamo solo divertire. Se viene viene, se non viene non viene. E dobbiamo seguire sempre i nostri sogni. Una cosa più bella di questa non c’è!»

Per conoscerlo meglio leggete l’intervista sul Messaggero dei Ragazzi!

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments