Messaggero dei Ragazzi Novembre 2024

Incredibile: Padre Placido Cortese: Taci e prega! Un frate che si è impegnato per salvare molti, fino a dare la vita per non tradire gli amici.

Dossier: AI, che succede? Intelligenza artificiale e industria culturale, una rivoluzione tra opportunità e rischi.

Fumetto: Space life

Focus: L’artigiana che canta. Francesca Gallo costruisce fisarmoniche, canta e custodisce il fuoco della passione per la musica.

Intervista: Mine che esplodono di speranza. Igino ha deciso di trasferirsi
in Cambogia venti anni fa. Ha fondato una scuola orafa per ragazzi a Phnom Penh dove trasformano i residuati bellici in gioielli.

Tra l’arte: Matisse e la luce. «Trovare la gioia nel cielo, negli alberi, nei fiori. Ci sono fiori dappertutto per chi vuole davvero vederli» diceva Henri Matisse, il pittore francese che seppe cogliere i colori del Mediterraneo.

On the road: La bicicletta vintage. Ecco cosa deve avere una bici secondo il Codice della strada e come deve comportarsi un ciclista.

Fumetto: Studio danse

Test: Sei social dipendente?

Inchiesta: Connessioni cercasi. In questa inchiesta vedremo quanto tempo e perché ragazzi e ragazze stanno nella rete, ma soprattutto le criticità che fanno emergere…

Musica: Puccini 100 anni. Il 29 novembre è il centenario dalla scomparsa di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi: Giacomo Puccini.

Cinema: Il ragazzo e l’airone. La lezione del “sensei” Miyazaki, un grande maestro dell’animazione giapponese.

Fumetto: Ercole agente intergalattico

In forma: Resta in forma con la vitamica C

Giochi

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments