In attesa del Natale

Manca poco a Natale, manca poco a quel tempo in cui ogni giorno è uno di meno. Quest’anno per trascorrere il tempo dal 1 al 25 dicembre vi proponiamo un bellissimo libro di Cristina Bellemo, Parole di Natale. 25 storie per l’attesa (Edizioni Messaggero Padova).

Alla sera, di notte (quando è solita accendersi la fantasia creativa dell’autrice) leggete una storia e scoprirete l’omino del Natale, la luna che si trascina dietro una scia di stelle… Troverete che a Natale potete regalare le cose che non avete (e sono le più belle). Conoscerete la pecora viola e tante altre storie che Cristina trova e ama raccontare, come gliele raccontava sua nonna e come le ha insegnato la maestra Franca (che le fece conoscere Gianni Rodari e le sue Favole al telefono che tanti echi hanno lasciato nella scrittura di Cristina Bellemo).

Lei è nata e vive a Bassano del Grappa, a pochi passi dal fiume Brenta. Dopo il liceo classico, si è laureata in greco antico alla facoltà di lettere a Padova. Ha scritto articoli per diverse testate, ma è soprattutto  autrice di vari libri per Edizioni Messaggero Padova (con cui ha cominciato), per Erickson, Zoolibri, Rizzoli, Il Castoro, Topipittori…

E quest’anno è stata anche insignita del Premio Andersen come miglior scrittrice del 2021 per l’intensità della scrittura e l’appassionata ricerca sulla lingua. Un premio molto prestigioso e importante. Magari presto potrete conoscerla anche voi… (L.P.)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments