Questa volta penserete che stiamo proprio esagerando.
Chi potrebbe essere “contro” le vacanze estive?
Non a caso ve lo si chiede adesso, a metà luglio, quando da un mese siete a casa da scuola (tranne chi aveva gli esami…) e avete la prospettiva di restarci per un altro paio di mesetti (circa).
Però… magari c’è chi ha nostalgia della sua classe, o dell’intervallo, o di certe ore di lezione (magari educazione fisica, per dire).
E tu, sei pro o contro le vacanze estive?
pro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me non dispiacciono, ma invece di fare tre mesi in estate io preferirei fare una sorta di “part time verticale 1” di scuola, ovvero andare solo il lunedì, il martedì e il mercoledì… Ovviamente sarebbero più ore al giorno e qualche settimana di più, ma penso che sarebbe molto meno stancante!
Sono decisamente pro, se fosse per me starei ancora 3 mesi in vacanza
io sono sicuramente pro …..io adoro le vacanze estive e penso come tutti!!!!!! 😀 😀 😀 😀
senza dubbio pro 😆 , sarebbe impensabile altrimenti avere la voglia di andare a scuola. c’è comunque, passata l’enfasi della chiusura delle scuole, una fase dell’estate in cui ci si comincia ad annoiare e ti mancano i tuoi amici 😕 , la scuola col tempo diventa talmente un abitudine che dopo un po inizia a mancarti. ma secondo me, questa fase è utile poi per iniziare la scuola cn più foga… quindi, le vacanze estive? PRO AL 100%
Naturalmente pro, però pensarci bene il mio ragazzo non lo vedrò per 3 mesi!!!!! Comunque sono stra belle le vacanze! 😀 😀
io sono pro perché l’ estate e una stagione bellissima. Pensate se non ci fossero le vacanze estive: niente grest, campi estivi, campeggi parrocchiali, colonie estive, campiscuola (ecc…). Tutte queste cose divertenti si possono fare d’ estate altrimenti i ragazzi si annoierebbero a morte con il caldo afoso a scuola mentre i maestri e professori che ti spiegano in continuazione cose noiose e tu vorresti andare a giocare………… 🙁
QUINDI W LE VACANZE ESTIVE!!!!!!!!!! (e mi raccomando divertitevi perché dovete avere le energie necessarie per ricominciare la scuola)
Le adorooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sicuramente PRO!!!!!!!!!! 😛 😛 😮 🙂 😀 😉 😉 ❗ ❗ ❗
io adoro le vacanze estive e quindi sono assolutamente pro! 😀 il periodo scolastico è sempre molto pesante per tutti e quindi un po di relax ci vuole eccome! 😛 😛 😛 😛 😛 😛
se a qualcuno poi mancano i compagni, basta organizzare un pomeriggio da trascorrere tutti insieme!
io sono pro perché stare tutto l’anno con i miei prof……… da uccidersi!
Io sono pro perchè stare tutto l’anno a studiare sarebbe veramente noioso! Però da quest’anno sono anche contro perchè le medie sono più difficili delle elementari e i compiti di matematica sono davvero tanti(geometria e aritmetica circa 300 esercizi!) se voi avesse avuto tutti questi compiti per le vacanze sareste ancora pro?! 😮 io assolutamente NO!
Sinceramente io sono :
– PRO perché dopo ben 9 “stancanti” e “sofferti” mesi di scuola è necessario un po’di quel tanto agognato riposo estivo e del dolce far nulla.
&
-CONTRO perché dopo una sosta così lunga ci si disabitua totalmente ai ritmi scolastici, duri da ricominciare a rispettare in settembre quando bisogna dire addio a quella cullante e rilassante tregua estiva.
Quindi io proporrei di non abolire le vacanze estive perché altrimenti 12 mesi di scuola senza una bella pausa sarebbero davvero estenuanti, ma semplicemente di ridurne. Bye- bye. 😀
più che pro!!! la mia classe (ormai ex visto k ho finito le medie) nn mi manca troppo, e poi avrò occasione di vedere gli amici…chi può essere contro le vacanze???!
Pro! Non abbiamo una vita di ferie ma solo tre mesi ma per fortuna che esistono le vacanze 🙂
pro! cavolo, ci vogliono!! gli altri anni verso la fine di agosto mi mancancava un po’ la scuola, ma quest’anno non credo proprio dato che ho sacrificato tutto giugno a fare esami e studiare!
Assolutamente pro!!! Se non ci fossero per me sarebbe una disfatta psico-fisica… E’ giusto secondo me staccare per un pò la spina e concedersi dei ritmi diversi e meno stressanti almeno per qualche mese. Ci si può dedicare di più ai propri interessi, curare maggiormente le amicizie, insomma, fare tutto quello che veniva sacrificato durante il periodo di studio.