Caro fra Simplicio, sono passati esattamente sei anni da quando ti avevo scritto raccontandoti del terrore che avevo da quando mio nonno si era ammalato di leucemia e della mia scelta di fare o meno la professione di fede..
sei anni dopo, oltre alla morte di mio nonno, ho dovuto fare i conti con quella di mia nonna, e sono diventata anche educatrice (catechista ) delle medie ( dall’anno scorso).. a distanza di sei anni, ti ringrazio nuovamente perchè il tuoi consigli sono davvero preziosi, e in quei mesi mi sei stato davvero aiuto.
Al liceo, ( settimana prossima inizio il secondo anno di università) ho incontrato un prete e due professori che sono diventati i miei punti di riferimento!
Grazie ancora!
Marti, 19 anni
Carissima Marti,
dirti che ricordo quanto mi hai scritto 6 anni fa sarebbe una bugia, così come non ricordo quello che ti ho scritto io.Ma questo tuo messaggio mi ha riempito il cuore di gioia e di gratitudine nei confronti di Dio, al Quale chiedo sempre di illuminarmi per rispondere a tutti voi. Sarei presuntuoso se pensassi di avere in tasca la verità per voi, basandomi su poche righe che scrivete. Ma Lui sa e se io mi metto in ascolto so che Lui suggerisce le parole “giuste”… E’ una sorta di telefono senza fili.. spero solo di non capire male la frase finale!!!Grazie Marti, ma soprattutto COMPLIMENTI a te che hai trovato in te la forza per rinascere dal dolore e dalla sofferenza e ti sei fidata di chi Dio ha messo sulla tua strada.Ti auguro ogni bene e spero di risentirti.Un abbraccio con affettoFra Simplicio